Ci occupiamo di comunicazione istituzionale per aziende quotate e non, associazioni e istituzioni pubbliche. Il nostro è prima di tutto un lavoro strategico: monitoriamo il mercato o l’ambiente di riferimento, individuiamo i pubblici e gli scenari più idonei all’interno dei quali veicolare la comunicazione e i messaggi chiave delle organizzazioni.

La comunicazione istituzionale inoltre, si occupa anche della costruzione di una propria reputazione e di un’immagine esterna che sempre più deve avere corrispondenza in tutte quelle attività definite di corporate social responsability.

Queste le nostre aree di attività principali per la comunicazione istituzionale:

Media relations

media_relationLe media relations sono uno strumento indispensabile per tutti coloro che vogliono far conoscere il proprio operato presso i propri pubblici e che, contestualmente, vogliono accrescere la propria reputazione attraverso la stampa specializzata, i quotidiani e i media nazionali e locali. I nostri consolidati rapporti con i giornalisti e gli opinion leader ci permettono di raccontare in modo professionale informazioni chiare, tempestive ed esaustive.

Comunicazione di crisi

crisiUn buon addetto stampa deve sapere prevenire le crisi e deve quindi essere in grado di gestire ogni cattiva notizia che può danneggiare l’organizzazione e i suoi rappresentanti. Una contro comunicazione tempestiva e che risponda alle domande dell’opinione pubblica, è fondamentale per arginare e risolvere la crisi difendendo la reputazione e l’immagine delle persone coinvolte.

Materiali di comunicazione

corporate_iconaLa nostra esperienza nella comunicazione e la collaborazione con partner di fiducia ci permette di realizzare per i clienti tutti i materiali di comunicazione istituzionale come l’immagine coordinata (creazione del logo, modulistica, carta da lettere, buste, cartelle atti personalizzate, ecc…), brochure e anche siti internet.

Eventi

eventiCi occupiamo di creare e realizzare eventi per i nostri clienti quali convegni, workshop, tavole rotonde, luncheon, roadshow e corporate event. Seguiamo tutti gli aspetti, dalla progettazione alla definizione delle tempistiche, dalla scelta della location e del catering, alla realizzazione degli inviti, dalla scelta degli eventuali partner istituzionali e dei media partner dell’evento, al follow-up e alla misurazione dei risultati. Realizziamo inoltre tutti i materiali a supporto dell’evento, quali la cartella stampa, la brochure o altro.