Ci occupiamo di comunicazione finanziaria nell’ambito dell’M&A (Private equity, Venture capital, Aziende) e della Boardroom communication.

Monitoriamo i mercati di riferimento, individuiamo i pubblici e gli scenari più idonei all’interno dei quali veicolare la comunicazione, pianificando una strategia che valorizzi i soggetti coinvolti nonché rafforzando i rapporti con stakeholder e investitori.

Le attività prevalenti per la comunicazione in ambito M&A e Finance sono:

Media relations

media_relationLa nostra attività nell’ambito dell’ufficio stampa per il settore finance, riguarda prevalentemente la comunicazione di operazioni di fusione e acquisizione (M&A), le scelte strategiche e gli investimenti dei Consigli di Amministrazione di società quotate e non, le attività di fondi di private equity e venture capital. Lavoriamo per valorizzare ogni decisione e accrescere il valore dell’investimento realizzato, portandolo all’attenzione dell’opinione pubblica nella maniera più opportuna e assicurandoci che ogni aspetto della gestione dei rapporti con investitori e stakeholder sia coadiuvata da una comunicazione strategicamente orientata al raggiungimento degli obiettivi dell’organizzazione.

Comunicazione di crisi

crisiUn buon addetto stampa deve sapere prevenire le crisi e deve quindi essere in grado di gestire qualsiasi notizia che possa potenzialmente danneggiare i propri clienti. Una contro comunicazione tempestiva e che risponda alle domande dell’opinione pubblica, è fondamentale per arginare e risolvere la crisi, difendendo la reputazione e l’immagine dell’impresa e/o delle persone coinvolte. Scandali finanziari, legali o personali possono influenzare negativamente il valore dell’organizzazione, per questo motivo è importante prevedere sempre la presenza di un team di specialisti capaci di affrontare immediatamente e con competenza la crisi.

Materiali di comunicazione

corporate_iconaLa nostra esperienza nella comunicazione e la collaborazione con partner di fiducia ci permette di realizzare per i clienti tutti i materiali di comunicazione nell’ambito della comunicazione istituzionale: dall’immagine coordinata (creazione del logo, modulistica, carta da lettere, buste, cartelle atti personalizzate, ecc…), bilanci, bilanci sociali, brochure e anche siti internet.

Eventi

eventiCi occupiamo di creare e realizzare eventi quali convegni, workshop, tavole rotonde, luncheon, roadshow e corporate event. Seguiamo tutti gli aspetti: dalla progettazione alla definizione delle tempistiche, dalla scelta della location e del catering, alla realizzazione degli inviti, dalla scelta degli eventuali partner istituzionali e dei media partner dell’evento, al follow-up e alla misurazione dei risultati. Realizziamo inoltre tutti i materiali a supporto dell’evento, quali la cartella stampa, la brochure o altro.

Relazioni istituzionali

pubblicoCi occupiamo della gestione organizzata delle attività di relazione e collaborazione con istituzioni e associazioni ritenute influenti per l’organizzazione quali ad esempio, camere di commercio italiane e internazionali, consolati, istituzioni centrali, organismi regolatori, associazioni di categoria. Affianchiamo le organizzazioni e i professionisti nelle scelte quotidiane da intraprendere per governare in maniera efficiente e proficua i rapporti con i diversi stakeholder.