Comunicazione legale: il who’s who di Italia Oggi 2019

L’annuale inchiesta di Italia Oggi sulle agenzie di comunicazione legale nel nostro paese, ci vede anche quest’anno, tra i principali player di mercato.

Antonio Ranalli ha intervistato  Marianna Valletta, PR Director di Valletta RP nel focus di approfondimento sui principali trend del settore.

Marianna ha raccontato al giornalista come la nostra esperienza ci abbia portato a riscontrare  due momenti fondamentali in cui gli studi si rivolgono alla nostra agenzia per ricevere consulenza:

«in occasione di un passaggio generazionale oppure nella creazione di nuove aggregazioni. In entrambi i casi le necessità avvertite dai professionisti sono essenzialmente legate alla dimensione della riconoscibilità del brand sul mercato, questo prevalentemente tra gli studi di medie dimensioni».

Ha poi spiegato come la tipologia di Studi legali e professionali che scelgono di comunicare non debba avere necessariamente una dimensione importante:

«Si rivolgono a noi per lo più realtà italiane e internazionali tra i 10 e i 60 professionisti, multidisciplinari o specializzati. L’approccio consulenziale dell’agenzia di comunicazione sembra essere particolarmente apprezzato da questa tipologia di studi che preferisce costruire un rapporto fiduciario con l’agenzia, in grado di supportare il cliente in tutte le esigenze di comunicazione con un approccio sia strategico che operativo». 

Agenzie di comunicazione legale in Italia 2019

 

 

admin
Share
This